Sci Alpino, terzo posto per Paris nella discesa di Wengen
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sci Alpino, terzo posto per Paris nella discesa di Wengen

Medaglie

Terzo posto per Dominik Paris nella discesa di Wengen. L’azzurro ha chiuso alle spalle di Kriechmayr e Feuz.

WENGEN (SVIZZERA) – Terzo posto per Dominik Paris nella discesa di Wengen. L’azzurro è riuscito a conquistare il suo secondo podio in carriera chiudendo la prova alle spalle di Kriechmayr e Feuz. L’austriaco è stato autore di un ottima prova arrivando al traguardo con 34 centesimi di vantaggio sull’atleta di casa e 44 sull’azzurro. Da segnalare il quarto posto dell’altro elvetico Marco Odermatt.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In chiave azzurra dodicesimo posto per un buon Christof Innerhofer ad oltre un secondo dal podio. In zona punti anche Matteo Marsaglia e Mattia Casse, rispettivamente in ventottesima e ventinovesima posizione. Questo il piazzamento degli altri italiani: 40esimo Buzzi, 44esimo Zazzi. Guglielmo Bosca, invece, non ha concluso la prova.

In Austria rammarico per Sofia Goggia

Se in Svizzera l’Italia è riuscita a centrare il podio, in Austria doppio rammarico per i colori azzurri. Sofia Goggia è caduta a metà discesa quando aveva un consistente vantaggio sulla leader di quel momento e, soprattutto, sembrava in grado di giocarsi la vittoria con Lara Gut, prima davanti a Weidle e Sibenhofer. Quarto posto per Nadia Delago a soli otto centesimi dal terzo posto.

In generale anche in questo caso è stata una nuova ottima prova di squadra azzurra visto il sesto posto di Federica Brignone, il dodicesimo di Nicol Delago, il tredicesimo di Elena Curtoni. A punti anche Francesca Marsaglia con il suo diciannovesimo posto. 42esima Roberta Melesi.

SOFIA GOGGIA
SOFIA GOGGIA

Italia alla ricerca del riscatto nel Super G

L’Italia ora è pronta al riscatto nel Super G. Sofia Goggia ha dimostrato di poter competere per la vittoria e anche Federica Brignone può puntare al podio. Come sempre, molta attenzione a Lara Gut e alle altre avversarie, pronte a scendere in pista per rovinare la festa alle nostre ragazze e soprattutto lanciare un chiaro messaggio in vista delle Olimpiadi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Gennaio 2022 18:04

Djokovic sarà espulso dall’Australia

nl pixel